Daniele Fini

Sono Daniele Fini, ho 55 anni, sono nato a Prato, diplomato in lingue straniere e da oltre 30 anni lavoro nel mondo del tessile come manager commerciale per i mercati esteri. In questo paese ho messo le mie radici familiari nel 2001, prima conoscendo e sposando mia moglie Francesca e poi costruendo la mia famiglia con la nascita dei miei figli Elena, studente universitaria prossima alla laurea in Lingue e Letteratura Straniere, e Francesco, maturando quest’anno e prossimo ad accedere anch’esso al mondo dell’Università. Non ho esperienze politiche precedenti anche se una certa passione per la buona politica mi ha sempre accompagnato negli anni e che in qualche modo ha ispirato i principi fondanti della mia famiglia, la libertà di pensiero, la disponibilità all’ascolto degli altri, l’interesse per la cultura sia essa letteraria che artistica che musicale, il valore del lavoro. Porto in dote quelle caratteristiche che hanno accompagnato la mia esperienza professionale, capacità di dialogo e di mediazione, costruire una mentalità di squadra, orientamento verso le esigenze collettive al fine di ottenere il miglior risultato sempre in equilibrio tra valori fermi e soluzioni di buon senso e pragmatiche. ”

Mi candido perché

Le nuove generazioni meritano futuro e sviluppo

Mi considero una persona libera da vincoli di partito e ho accettato l’invito di Sandro Nincheri di entrare nella lista Montale Rinasce per dare il mio personale contributo ad una lista di persone giovani, motivate, piene di entusiasmo e voglia di fare che si propongono un processo di rinnovamento che arresti il declino di un paese ben diverso da quello che ho vissuto e conosciuto in questi 20 anni.

Il mio orientamento verso le esigenze collettive, con un occhio di riguardo al benessere delle nuove generazioni, guida la mia azione verso il conseguimento del miglior risultato possibile. Questo approccio si traduce in un equilibrio costante tra il rispetto di valori fermi, quali l'integrità e la trasparenza, e l'adozione di soluzioni pragmatiche e di buon senso, tese a superare gli ostacoli in maniera efficace e sostenibile.

Daniele Fini

Manager